Stampa questa pagina

Ciao sono un Segnaposto Matrimonio Anonimo: come mi Personalizzi?

Vota questo articolo
(2 Voti)

Ciao sono un Segnaposto Matrimonio Anonimo: come mi Personalizzi?

Chi è stufo di confetti e spighe di grano alzi la mano. Il Coriandolo Wedding Entertainement ha selezionato per voi le 9 idee più trendy per il segnaposto del vostro matrimonio. E voi, di che segnaposto siete?

 

Uno dei crucci di tutte le coppie di futuri sposi e la scelta del segnaposto. Perché per quanto piccolo, il segnaposto del matrimonio è quel dettaglio che tutti gli ospiti guarderanno e si porteranno a casa alla fine del banchetto. Quindi perché non regalare ai vostri invitati qualcosa di veramente bello, innovativo e memorabile.

Nel 2015 un must tra le tendenze è quello del segnaposto commestibile, composto con materie prime di qualità, biologiche, adatte anche ai celiaci. Nell’anno dell’Expo di Milano, un dettaglio per far colpo ai vostri ospiti, sorprendendoli con un accessorio molto particolare. Se il tema del vostro matrimonio è invece retrò, il segnaposto adatto sarà in stile vintage: si potranno utilizzare vecchie cartoline, bigliettini di cartone merlettati, bottigliette di coca cola di vetro, in stile anni ’50 o ’60. Oppure barattoli di latta come portaoggetti o porta piantine.

Se il tema del vostro matrimonio invece è green o boho-chic il segnaposto più adatto probabilmente sarà quello in materiale legnoso, come juta, sughero, tronchetti di legno. Se la vostra cerimonia si svolgerà in un giardino in stile romantico, potrete scegliere allora fiori e piante o tutto ciò che riguarda la natura che vi circonda.

Molte spose sono romantiche. Quale simbolo del romanticismo si addice più che la delicatezza di una farfalla. Molte spose scelgono già questo tema come segnaposto, di solito abbinando dei cartoncini applicati ai flute.

La vostra passione è il mare? Il vostro must have saranno dei segnaposto in stile navy. Ancore, stelle marine, cannocchiali, timoni: non c’è limite a quello che potete creare in stile marino. Se poi il tema colore del vostro matrimonio è bianco e blu navy, siete davvero al top! Un dettaglio di gran classe per gli appassionati di nautica poi sono i segnaposto composti da corde intrecciate per ricreare i nodi più famosi della nautica.

Abbiamo pensato anche a qualche idea per i matrimoni nella stagione invernale, come ad esempio in tema di golosità e di guasto, sempre nell’anno dell’Expo di Milano, perché non tentare i vostri ospiti con un morbido segnaposto di cioccolato: al gianduia, fondente, al latte o bianco abbinato magari a della frutta come pere, arance o fragole. Da leccarsi i…baffi.

Un evergreen per il segnaposto del matrimonio è quello in tema musicale: piccoli strumenti,spartiti o dischi in vinile. La musica, grazie alle sue note, è capace di infondere piacevoli sensazioni, di farci sognare e di unire le persone. Sono tante le idee dalle quali prendere spunto per creare il segnaposto perfetto per il vostro matrimonio, fatevi guidare dalla vostra creatività e non esitate a contattarci per realizzare tante altre divertenti idee di intrattenimento! Buon divertimento!

 

Letto 5094 volte
Joomla SEF URLs by Artio

In questo sito i cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza - Policy - Accetto i cookies