Stampa questa pagina

Cosa fanno i bambini al Matrimonio?

Vota questo articolo
(1 Vota)

Cosa fanno i bambini al Matrimonio?

Lo sappiamo, gestire dei bambini, soprattutto se ancora piccoli, non è mai né facile né automatico. Ecco perché per vivere e far vivere ai nostri ospiti da 0 a 99 anni di età una giornata memorabile è indispensabile organizzare un programma di intrattenimento per grandi e piccini! Noi de Il Coriandolo Wedding Animation vi spieghiamo come!

Gli invitati al matrimonio sono parte integrante della festa così come gli invitati più piccoli rappresentano la gioia in sé, un vero peccato privarsene. In una festa però di “adulti” l’importante è rispettare alcune regole di base, per accontentare tutti. Nel corso della nostra attività nel wedding entertainement abbiamo raccolto alcune tra le cose più importanti da fare per passare una bella giornata tutti insieme. Anzitutto non potete pensare che i bambini possano autogestirsi, perché sono pur sempre bambini e dimenticate anche che saranno i genitori ad occuparsene…dopotutto anche loro vogliono passare una giornata piacevole e rilassante. Da qui la necessità,  anzi ormai una tendenza sempre più familiare, di investire su un animatore professionista e qualificato che possa alleviare il carico di lavoro dei…genitori. Un’altra cosa fondamentale da ricordarsi in questo caso è che i bambini non hanno la capacità di pazientare come gli adulti, per questo non si può pensare che l’intrattenimento dei più piccoli cominci dopo il taglio della torta. L’assistenza ai più piccoli dovrà essere prevista fin dall’inizio del pranzo di nozze.

Un’altra situazione che potenzialmente può rendere meno piacevole, per una mamma ad esempio, la partecipazione ad un matrimonio è il momento del riposino: immaginate un piccolo che si addormenta tra le braccia della mamma che non potrà poi partecipare alle attività di intrattenimento dedicate ai grandi: quello che vi consigliamo è di allestire una piccola area riposo all’interno della location che avete scelto per il banchetto nuziale, un po’ più riparata, magari con grandi cuscini colorati dove i più piccoli potranno riposarsi; in questo caso sia l’agenzia di spettacolo che sceglierete o il catering potranno fornirvi il supporto necessario.

Come già abbiamo avuto modo di scrivere in un precedente articolo, il fai da te potrebbe rivelarsi un piccolo disastro. Pensare di “vedere come va” potrebbe dare vita a situazioni poco piacevoli sia per voi sposi che per i vostri ospiti: affidatevi a professionisti che possano organizzare un preciso programma di intrattenimento del vostro matrimonio, sia per i più grandi che per i più piccoli. I risultati vi daranno una grande soddisfazione e compiaceranno anche i vostri invitati.

Non sottovalutate l’importanza del menù dedicato: i più piccoli non hanno la capacità di assimilare pranzi luculliani, ecco perché va studiato un menù (moltissime location già prevedono soluzioni di questo tipo) che sia veloce e facile da digerire!

Tutto andrà come avete previsto? No, sono pur sempre bambini e li amiamo anche per questo! Il concetto di tempo è relativo per molti adulti, immaginatevi per dei bambini di 5 anni; le attività che saranno studiate per l’intrattenimento dei bambini dovranno essere varie e non durare più di 15 o 20 minuti ciascuna: maghi, sculture di palloncini, clown, trucca bimbi…possiamo offrirvi una vasta gamma di artisti pronti a divertire i vostri piccoli invitati!

In ultimo, considerate l’idea di creare nella sala da pranzo 1 o più tavoli dedicati per i piccoli invitati di modo che siano presenti in sala ad allietare il vostro matrimonio ma…con i loro ritmi.

Il Coriandolo Wedding Animation è leader nel Wedding Entertainement anche per i bambini, ecco perchè vi invitiamo a conoscerci e scoprire quello che possiamo organizzare per il vostro evento. Vi aspettiamo

Letto 4399 volte
Joomla SEF URLs by Artio

In questo sito i cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza - Policy - Accetto i cookies