Animazione per Matrimonio Torino, musicisti per matrimoni, intrattenimento per nozze, duo musicali dj, dee jay, disk jockey, animatori per matrimonio, musica in chiesa, spettacoli per il matrimonio, cantante per matrimonio, violinista per matrimoni, artisti per matrimoni, animatori per bambini a Torino, Alessandria, Asti, Cuneo, Novara, Biella, Vercelli, Verbania

Vademecum della Musica al Matrimonio

Vademecum della Musica al Matrimonio: La musica all’interno di un banchetto nuziale è fondamentale, è l’elemento che fa il bello e il cattivo tempo; proprio per questo motivo la scelta non deve essere affrettata o casuale, ma ben mirata in base alla location, alla tipologia di ospiti, alle esigenze degli sposi ed agli spazi a disposizione.

  • Non scegliere un gruppo musicale o band se si hanno spazi piccoli perché gli strumenti come batteria, chitarra, etc., finirebbero per essere suoni troppo presenti e quindi fastidiosi; ottima soluzione invece per matrimonio in giardini, ampie tensostrutture e spazi aperti
  • I singoli, duo, trio musicali per matrimonio sono da selezionare una volta conosciuto il loro repertorio… vi consigliamo musicisti con un repertorio che spazia dall’italiano all’internazionale così da accontentare tutti gli ospiti
  • Gli artisti - musicisti devono avere sempre abbigliamenti consoni al tipo di evento. Infatti, nel caso di un matrimonio, anche loro dovranno indossare abiti comodi, ma sempre, ordinati ed eleganti così da integrarsi appieno con gli ospiti
  • Lo studio della disposizione dei diffusori audio (casse acustiche) è fondamentale, in un evento di matrimonio, per non creare spiacevoli situazioni come ad esempio: anziani infastiditi dalla musica oppure ospiti che non riescono neanche a conversare tra loro! Questo accade spesso, accade con musicisti dalla poca esperienza, che arrivano sul posto pochi minuti prima e, con fretta e furia, dispongono il loro impianto audio in un luogo errato, magari collocando una cassa acustica proprio vicino “nell’orecchio” dell’ospite seduto li vicino… immaginate questo povero uomo!!! Ritornerà a casa di sicuro con un’emicrania!
  • È consigliato far arrivare il musicista, dj o band almeno due ore prima dell’arrivo degli ospiti di modo che tutto possa essere posizionato con la massima cura e precisione.
  • Il banchetto nuziale non è una discoteca! A questo proposito bisogna valutare esattamente il momento giusto e lo spazio adeguato per i balli! Attenzione, Il Coriandolo Wedding Animation, per esperienza, sconsiglia i balli durante il servizio di ristorazione perché si disturberebbero gli ospiti non facendogli gustare “ciò che hanno nel piatto”. Balli, trenini e grande festa vanno fatti alla fine dei secondi per sgranchirsi le gambe, divertirsi e “smaltire un po’ di sbornia”!
  • Oggi sono disponibili tantissime soluzioni musicali come: saxofonisti, violinisti, arpisti, band di fiati, selezionatori musicali, dj, deejay, tenori, cori gospel, impianti di filodiffusione, etc…
  • Seguite questi pochi ed utili consigli facendo si che la musica al vostro matrimonio non diventi un disturbo, ma arricchisca la festa di note musicali vellutate che accarezzino l’udito di ogni Vostro ospite!
  • Negli ultimi anni con l’avvento degli aperitivi estesi si è pensato di renderli più belli ed aggreganti creando un sottofondo musicale di musica jazz, new-age, lounge, etc…, sin dall’arrivo del primo ospite. Così facendo i vostri ospiti si sentiranno sin da subito in un ambiente curato, magico… il giusto clima di festa, e sorseggiando il loro aperitivo, delizieranno il loro udito con musica di classe! (ARPA, SAX, VIOLINI, BAND, DJ)
  • Diffidate da cachet e prezzi troppo bassi, un artista/musicista professionista, a parte il certificato di agibilità E.N.P.A.L.S. (ente nazionale di previdenza ed assistenza per i lavoratori dello spettacolo), documenti e tassazioni, porta con se attrezzatura professionale (molto costosa). Ad esempio un musicista o dj acquista sempre basi musicali o cd originali, anche essi molto costosi ed ha tutta attrezzatura di prestigio. Quindi a voi la scelta… o risparmiare con “sorpresa” o spendere il giusto con “qualità e sicurezza”!
  • Attenzione a musicisti o artisti che vanno oltre il lavoro di cantanti o intrattenitori musicali organizzando giochi e sorprese o dicendo frasi fuori luogo pensando di essere alla fiera del paese; così facendo si perderebbe la magia dell’eleganza e del fascino del ricevimento nuziale. Questo i professionisti non lo fanno!
Joomla SEF URLs by Artio

Richiesta Preventivo

Tipo di Servizio Richiesto(*)
Invalid Input

Scrivi il servizio a cui sei interessato

Giorno(*)
Per favore seleziona il giorno in cui desideri fare la festa

Ora di inizio(*)
Invalid Input

Città e Indirizzo(*)
Invalid Input

Nome(*)
Per favore, inserisci il nome

E-mail(*)
Email non valida!

Telefono(*)
Invalid Input

Testo
Invalid Input

Privacy(*)
Input non valido

Privacy and Policy

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori

Antispam
Valore non valido

  

TEL. 011.19582209 | CELL. 339.3587730 | Email: info@ilcoriandolo.it
dal LUNEDI’ al VENERDI’ 10.00 - 12.30/15.00 - 17.30

In questo sito i cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza - Policy - Accetto i cookies