Animazione per Matrimonio Torino, musicisti per matrimoni, intrattenimento per nozze, duo musicali dj, dee jay, disk jockey, animatori per matrimonio, musica in chiesa, spettacoli per il matrimonio, cantante per matrimonio, violinista per matrimoni, artisti per matrimoni, animatori per bambini a Torino, Alessandria, Asti, Cuneo, Novara, Biella, Vercelli, Verbania

8 Cose a cui Pensare prima di lanciare il Bouquet

Vota questo articolo
(1 Vota)

Il Bouquet della Sposa, un simbolo intramontabile

Il bouquet, l’accessorio indispensabile per ogni sposa. Il tempo passa ma lui rimane sempre lì, fedele alla sua bella. Ma hai pensato proprio a tutto prima di lanciare in orbita il tuo meraviglioso bouquet?

 

Di rose, di orchidee o di ortensie. Di pietre preziose o di cristallo. Non importa come sarà, l’importante è che il bouquet da sposa sia presente ad ogni matrimonio. L’origine di questo simbolo è antichissima e per capirne le origini, è necessario fare riferimento alla tradizione araba. Qui la tradizione, nata come augurio d’avere una prole numerosa, prevedeva che la futura sposa il giorno delle proprie nozze, venisse ornata con fiori d'arancio, bianchi e candidi. Nel tempo e nelle diverse culture il bouquet della sposa ha assunto significati e riti diversi, tra cui il lancio de bouquet della sposa. Ma noi del Coriandolo Wedding Animation non ci accontentiamo mai, ecco perché abbiamo pensato ad alcune alternative di sicuro successo per il vostro lancio del bouquet, per rendere ancor più indimenticabile il vostro giorno più bello.

Per la nostra esperienza non tutte le spose sono uguali: mentre da una parte ci sono le spose che non rinuncerebbero mai ad un momento divertente come il lancio del bouquet, dall’altra troviamo spose più timide e riservate che ne farebbero volentieri a meno. Ecco perché abbiamo pensato a delle alternative originali per rendere memorabile quel momento.

Il lancio che non ti aspetti

Un’idea che può sostituire con successo ed eleganza il classico lancio del bouquet della sposa, a cui magari si è particolarmente legate, è il lancio di gadgets personalizzati come ad esempio cosmetici chiusi in scatoline a tema con il matrimonio stesso. Un’iniziativa questa che può riscuotere sicuramente un ottimo successo.

Un fiore per tutte

Se volete davvero condividere questo momento con le vostre invitate (nubili), un’idea molto emozionante sarà quella di regalare un fiore del vostro bouquet da sposa ad ognuna delle ragazze nubili presenti al ricevimento. Un gesto molto toccante di cui tutte conserverebbero un bellissimo ricordo.

Celibi in prima fila grazie!

E se per una volta ci fossero gli uomini a raccogliere il bouquet lanciato dalla sposa? Si, proprio così, invertire i canoni di questo rito potrebbe rendere davvero unico il vostro matrimonio. Il vincitore, ovvero chi raccoglierà per primo il bouquet, dovrebbe poi consegnarlo ad un’invitata nubile a sua scelta. Una bella idea per far nascere una nuova coppia, non trovate?

Bingo, è questo il bouquet giusto!

Intrattenere gli ospiti e divertire. Questi sono, tra gli altri, due aspetti da realizzare in un matrimonio. Ecco perché una valida alternativa, molto giocosa e coinvolgente, al lancio del bouquet da sposa potrebbe essere l’estrazione del bouquet. Una “lotteria” giocosa organizzata collocando, ad esempio, sotto le sedie delle “nubili” presenti in sala un numero e procedere poi con l’estrazione della vincitrice del bouquet. Con il nostro aiuto sarete in grado di offrire un momento indimenticabile a tutti i vostri ospiti e amici!

I mini bouquet da sposa

Volete esagerare? Allora stupite le vostre invitate facendo ricreare delle riproduzioni in miniatura del vostro bouquet nuziale e facendole trovare sui tavoli delle invitate. Un piccolo pensiero per stupire tutte le vostre amiche.

Bouquet “bollente”

Non c’è nulla di scandaloso in tutto questo. Vi ricordate il gioco della patata bollente? In questo caso si potrebbe sostituire la palla con il bouquet da sposa , facendo disporre in cerchio le invitate nubili e facendo partire la musica. Le invitate cominceranno a passarsi il bouquet di mano in mano fino al momento in cui la musica si interromperà: chi sarà in possesso del bouquet in quel momento sarà la vincitrice. Semplice e divertente, vero?

La caccia al bouquet

Per le spose che amano stupire i propri ospiti esiste un’altra possibilità, quella di organizzare una vera e propria caccia al tesoro, con tanto di indizi e coinvolgimento anche di invitati uomini, in cui il premio, o il tesoro, sarà proprio il bouquet.

Questo fiore è per te

Se non vi piace essere al centro dell’attenzione, come durante il lancio del bouquet da sposa, una soluzione allora potrebbe essere quella di donare il vostro bouquet ad un familiare stretto o ad un’amica ancora nubile. Un gesto semplice ma molto emozionante anche per la persona che lo riceverà.

Per rendere memorabile il vostro giorno più importante non serve molto ma sicuramente non possono mancare organizzazione e originalità. E in questo Il Coriandolo Wedding Animation può darvi una mano, per disegnare un ricordo indelebile nella vostra memoria e in quella di tutti i vostri ospiti.

Chiamaci ed organizza con noi il tuo intrattenimento anche durante il lancio del bouquet. E buon matrimonio a tutti!

 

 

© Tutti i contenuti di questo sito sono esclusivamente di proprietà de Il Coriandolo Organizzazione Eventi (Programma Europa Scarl). Le informazioni e le immagini presenti sul sito possono essere utilizzate, copiate e/o inoltrate a terzi solo previa autorizzazione scritta de Il Coriandolo Organizzazione Eventi (Programma Europa Scarl).

 

Letto 3944 volte

Lascia un commento

TAG:
Joomla SEF URLs by Artio
TEL. 011.19582209 | CELL. 339.3587730 | Email: info@ilcoriandolo.it
dal LUNEDI’ al VENERDI’ 10.00 - 12.30/15.00 - 17.30

In questo sito i cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza - Policy - Accetto i cookies