Animazione per Matrimonio Torino, musicisti per matrimoni, intrattenimento per nozze, duo musicali dj, dee jay, disk jockey, animatori per matrimonio, musica in chiesa, spettacoli per il matrimonio, cantante per matrimonio, violinista per matrimoni, artisti per matrimoni, animatori per bambini a Torino, Alessandria, Asti, Cuneo, Novara, Biella, Vercelli, Verbania

Galateo Matrimonio: i Dettagli da NON Trascurare

Vota questo articolo
(1 Vota)

Il Galateo per il Matrimonio: regole da rispettare per evitare brutte figure!

Un matrimonio ben organizzato può perdere tantissimi punti se poi non verrà rispettata l’etichetta. Quali sono le cose importanti da sapere, ve lo diciamo noi in questo articolo. Buona lettura!

Se si vogliono evitare brutte figure il giorno del matrimonio è importante conoscere le regole del galateo del matrimonio, semplici ma che molto spesso non si conoscono o semplicemente si ignorano.

La Cerimonia
Nel galateo del matrimonio, gli invitati aspettano la sposa all’interno della chiesa o del luogo in cui si svolgerà il rito. I parenti della sposa si disporranno alla sinistra dell’altare in chiesa, mentre gli invitati dello sposo dovranno disporsi alla destra della chiesa guardando l’altare

Partecipazioni ed Inviti
Le partecipazioni devono essere inviate almeno 2 mesi prima della celebrazione del matrimonio, per permettere agli invitati di organizzarsi e di presenziare alla celebrazione.

Abito da Sposa
La sposa entrerà in Chiesa accompagnata dal padre che le darà il braccio sinistro.
L’abito della sposa potrà avere la schiena scoperta e dei ricami o sfumature colorate. Il trucco potrà essere naturale: smalto trasparente o leggermente rosato, trucco appena accennato e naturale.
La sposa può avere i guanti, il velo, la stola, un morbido scialle da tenere anche durante la celebrazione e può indossare orecchini piccoli che illuminano il viso, ma non orecchini a cerchio.
Vietato non indossare le calze che sono il simbolo di eleganza e di stile.

Abito da Sposo
Lo Sposo indossa rigorosamente abbottonato il Tight (per un matrimonio giovane, può azzardare un mezzo-tight), con un fiore bianco all’occhiello, obbligatorio anche per i testimoni, il padre della sposa e dello sposo. Il collo della camicia deve essere rigido e ripiegato se la camicia è a plastron e una cravatta anche di seta. Si può indossare un’ orologio da polso, purché sia nascosto dal polsino della camicia.

Le Bomboniere
Nel galateo del matrimonio, le bomboniere vengono consegnate 20 giorni dopo il matrimonio. Spesso però vengono consegnate personalmente durante il ricevimento come ringraziamento dagli sposi. L’importante in questo caso, è che le bomboniere siano tutte uguali, eccetto per i testimoni.

Gli Invitati
Gli invitati devono essere puntuali ed arrivare in anticipo in chiesa rispetto alla sposa, attendendola all'interno della chiesa e a fine cerimonia, aspettare l’uscita degli sposi per il lancio del riso.
Secondo il galateo matrimonio, va evitato il suono del clacson durante il corteo nuziale.

Il bouquet
Per il galateo del matrimonio, lo sposo deve consegnare il bouquet alla sposa la mattina stessa delle nozze.

I Fiori
L’addobbo floreale dentro la Chiesa deve essere sobrio, essendo un’offerta alla Chiesa da lasciarsi alla fine del rito.

Il Riso
Il lancio del riso va fatto solo fuori dalla Chiesa, dopo aver informato il parroco.

E' bene conoscere e applicare il Galateo per rendere omaggio alla tradizione e godere di una cerimonia ufficiale, è la base della ricetta! Non preoccupatevi invece del divertimento, ad aggiungere le giuste spezie ci pensa Il Coriandolo! ;-)

Ti aspettiamo!

© Tutti i contenuti di questo sito sono esclusivamente di proprietà de Il Coriandolo Organizzazione Eventi (Programma Europa Scarl). Le informazioni e le immagini presenti sul sito possono essere utilizzate, copiate e/o inoltrate a terzi solo previa autorizzazione scritta de Il Coriandolo Organizzazione Eventi (Programma Europa Scarl).

Letto 3028 volte

Lascia un commento

TAG:
Joomla SEF URLs by Artio
TEL. 011.19582209 | CELL. 339.3587730 | Email: info@ilcoriandolo.it
dal LUNEDI’ al VENERDI’ 10.00 - 12.30/15.00 - 17.30

In questo sito i cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza - Policy - Accetto i cookies